Come aderire a Hypotheses

Aderire a Hypotheses

 

Esempi Hypotheses

 

Hypotheses è aperta all’insieme della comunità accademica (ricercatori, gruppi di ricerca, istituzioni) in tutte le dicipline delle scienze umane e sociali. Per la sua piattaforma di blog Hypotheses, OpenEdition si basa su WordPress. Sulla piattaforma potete trovare tutte le informazioni riguardanti l’adesione a Hypotheses e più in particolare quelle riguardanti il perimetro editoriale e accademico entro il quale si iscrivono i blog.

Modulo di candidatura

Per aprire un blog di ricerca su Hypotheses, è necessario complilare il modulo di adesione disponibile sul sito della piattaforma. Il modulo è composto da diverse parti e richiede un po’ di tempo per essere compilato. Vi consigliamo di preparare la vostra candidatura lavorando sulla versione pdf del modulo, ma per aderire è necessario completare il modulo di candidatura online (la versione pdf è in versione per sola lettura e fornita a titolo di comodità).

Se doveste incontrare un qualsiasi problema durante la procedura di adesione sul modulo online, non esitate a contattare l’équipe:  hypotheses@openedition.org.

Valutazione

La richiesta di adesione è valutata dall’équipe di Hypotheses, che si appoggia sul suo Comitato scientifico. L’équipe informerà i candidati dell’esito della propria domanda di candidatura in caso di accettazione o di rifiuto, o se fosse necessario un supplemento di informazione.

Pubblicando un blog di ricerca su Hypotheses si accettano le Condizioni generali d’uso (CGU) delle piattaforme del portale Open Edition